NUOVA COMPETITION

Rural Housing

Progetta nuovi modi di vivere la campagna attraverso il recupero di una cascina storica lombarda, valorizzando le sue caratteristiche più distintive e proponendo nuovi spazi abitativi contemporanei

NUOVA COMPETITION

Hybrid Coworking

Riuscite ad immaginare come il vostro bar preferito potrebbe diventare il luogo ideale in cui andare a lavorare tutti i giorni? Siate creativi ed esplorate le infinite possibilità dell'interior design!

Home-ita

ENG   |  ITA

 

TerraViva è una Piattaforma dedicata all'organizzazione di Concorsi Internazionali di Architettura

TerraViva mette in contatto i più talentuosi architetti e designer del mondo con partner e committenti alla ricerca di progetti di alta qualità per recuperare un edificio, per ridisegnare il masterplan di un lotto urbano o anche per trasformare un intero quartiere.

Organizziamo le migliori sfide architettoniche rendendole accessibili ai progettisti di tutto il mondo, promuovendo pratiche innovative incentrate sulla sostenibilità ambientale e sociale.

50K

Architetti attivi sulla
piattaforma TerraViva

60+

Partecipanti da
oltre sessanta paesi

4K

Progetti ricevuti da
TerraViva fino ad oggi

CONCORSO APERTO

Rural Housing

Il concorso mira al recupero dell'antico complesso rurale “Cascina Lossano”. L’obbiettivo è quello di progettare un nuovo modello residenziale immerso nel paesaggio agricolo delle risaie Pavesi.

CONCORSO APERTO

Hybrid Coworking

La sfida consiste nel ridisegnare caf̩, locali e ristoranti esistenti trasformandone il layout Рo parte di esso Рin un concept completamente nuovo che consenta di combinare le loro normali funzioni con le esigenze di uno spazio ibrido di lavoro.

IN FASE DI VALUTAZIONE

Tactical Urbanism Now!

L’intento di questa 3° edizione di TUN è quello di immaginare spazi pubblici più inclusivi, sostenibili e resilienti. La chiave sta nel pensare in modo creativo, sperimentando nuove soluzioni progettuali per migliorare le condizioni delle città in cui viviamo.

VINCITORI PUBBLICATI

Wildlife Pavilions

Con l'obiettivo di “sfidare” l'architettura antropocentrica lavorando su un nuovo processo creativo incentrato sulla natura, il concorso richiede la progettazione di tre piccole micro-architetture immerse nel paesaggio mozzafiato della riserva naturale “Torbiere del Sebino”.

Costruire un Futuro Sostenibile: il meglio dei progetti vincitori di TerraViva

I concorsi di architettura offrono ai progettisti un'opportunità unica per sperimentare nuove idee e ampliare i confini della propria professione. Le competition attirano i talenti più brillanti e creativi nel campo della progettazione, ispirando approcci innovativi verso le tematiche contemporanee più rilevanti.

La mission di TerraViva è quella di stimolare la comunità internazionale di architetti e designer ad affrontare le sfide urbane con una visione strategica, evidenziando l'importanza di concepire città sempre più resilienti caratterizzate da ambienti sostenibili e a misura d'uomo.

Trattando temi di estrema attualità come il recupero del patrimonio storico-architettonico, la costruzione a impatto zero, la progettazione partecipativa e gli smart districts, TerraViva organizza i concorsi più accattivanti del panorama internazionale confrontandosi con il mondo della rigenerazione urbana in modo originale e non convenzionale.

Non Solo Competition: TerraViva promuove un'ampia gamma di Workshop e Mostre

Oltre ai concorsi di architettura, TerraViva offre ai suoi partecipanti la possibilità di sperimentare nuove idee e di esporre i propri progetti attraverso una serie di workshop e allestimenti. Queste iniziative fungono da vetrina sia per gli studi che per i singoli designer, fornendo loro l’occasione di condividere le proprie proposte con un pubblico globale, ottenendo visibilità ed esposizione mediatica a livello internazionale.

I progetti TerraViva possono variare in modo significativo per dimensioni, obbiettivi, location e programma. Tuttavia, condividono tutti l'obiettivo comune di ripensare l'atto creativo della progettazione architettonica con un approccio innovativo e contemporaneo.

Parlano di Noi

default img
default img
default img
default img
default img
default img
default img
default img
default img
default img

Nella sezione Press è possibile sfogliare tutti gli articoli e le pubblicazioni internazionali dedicate alle iniziative di TerraViva, nei quali sono messi in evidenza sia i progetti premiati che i nuovi concorsi lanciati sulla piattaforma.

La copertura mediatica delle nostre competition consente a partecipanti e committenti di godere di un'ampia visibilità all’interno dei settori dell'architettura e del design.

Accelerated by

default img

B4i seleziona le idee più innovative e le startup con maggiore potenziale per aiutarle a crescere e ad avere successo, attingendo all'esperienza, alla conoscenza e alle risorse della comunità Bocconi.

B4i
default img

© TerraViva S.r.l. all rights reserved

TerraViva S.r.l. – Via Vallazze 109 Milano 20131 – VAT n. 12608970963 – REA-MI 2672012 – Share Capital € 10.000,00
Contact: info@terravivacompetitions.com